Piacere, sono Barby!

Donna over 30, ma non troppo. Single, perchè il principe azzurro non ha aggiornato il navigatore e si è perso.

Lunatica e sensibile, romantica e curiosa, ho un carattere molto particolare. L’avere mille e un difetto, di cui sono assolutamente consapevole, mi ha aiutato a fare emergere quella manciata di pregi della quale vado fiera.

Tanti i sogni che scalpitano nel cassetto: un viaggio in Tibet e uno in Giappone, un giardino acquatico pieno di ninfee bianche e, ultimo ma non ultimo, quello di diventare una Professional Organizer.

Adoro prendermi cura di me stessa e della mia casa, grazie al decluttering mi sono liberata di tutte quelle cose accumulate nel corso del tempo ed ho adottato uno stile minimal che mi ha cambiato totalmente l’esistenza, migliorandola.

Mi piace cucinare e mangiare bene, sorseggiare tè e tisane in pigiama, ascoltare buona musica, fotografare i dettagli, profumare l’ambiente con candele dagli aromi più disparati e leggere enormi quantità di libri.

La magia del Natale mi mi riempie il cuore di felicità, l’inverno è da sempre la mia stagione preferita, la pioggia rende la mia anima più leggera e passerei le ore a guardare la neve scendere dal cielo.

Le lunghe camminate all’aria aperta mi aiutano a riequilibrare i pensieri, adoro salutare il nuovo giorno svegliandomi presto per concedermi del tempo per la meditazione e lo yoga, le vecchie scatole di latta mi affascinano da sempre e sono ghiotta di torta di mele.

“Cronache di un pigiama rosa” nasce per caso nel marzo del 2014 in una giornata come tante altre: scrivere e condividere, queste le parole chiave che hanno dato il via a questo progetto che nel corso del tempo ha subito varie modifiche mutando i propri contenuti in base ai miei cambiamenti.

152 thoughts on “Piacere, sono Barby!”

  1. Ma che bella presentazione, hai moltissimi hobby quindi sei una tipa attiva, molto bene…
    Spero di poter commentare presto sul tuo blog…
    Un abbraccio e una serana giornata… 🙂

    Mi piace

      1. Si, viaggeremo insieme ad altre bellissime persone attraverso la cultura, la filosofia, la politica e la cronaca, se avrai pazienza di cercare, sul mio blog troverai post in cui parlo di me e degli interesso che mi stanno a cuore, troverai anche delle mie foto in modo da avere un volto di riferimento ogni volta che vorrai commentare.
        Non lasciarti impressionare da alcuni articoli in cui mostro forse un po di durezza, ma devo esserlo per far capire a chi legge il fatto di essere tutti degli attori in un mondo irreale che gira al contrario senza piu rispetto e valiri, ed e’ per questo motivo che occorre smuovere le individualita’ affinche’ l’uno diventi i molti, sara’ un duro lavoro in cui e’ indispensabile rimettersi costantemente in gioco, ma come dicevo prima sono abituato a combattere.
        Un piacere averti conosciuto, spero di fare un percorso culturale comune….
        Se fosse possibile mi piacerebbe conoscere il tuo nome…altrimenti fa lo stesso, ti chiamero BARBY 😀

        Mi piace

      2. Passerò presto a fare un giro nel tuo blog… È sempre bello leggere nuove storie e osservare nuovi punto di vista… 🙂 Grazie di essere passato di qua 🙂 Per quanto riguarda il nome, Barby, semplicemente…

        Liked by 1 persona

  2. Ciao Barby, ti scopro solo adesso, quasi per caso… me ne dispiaccio perché amo leggere di emozioni e su questo blog – ho già notato – ce ne sono, tante. Me ne sono perse un po’ ma mi rifarò seguendoti. Buona giornata, Piero.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...